Esfoliazione è il processo mediante il quale la vostra pelle getta le cellule morte, consentendo quelli più giovani, ha generato in profondità nell'epidermide, per migrare verso l'alto per sostituirli. Questo spargimento di cellule morte unclogs pori della pelle, mantiene la pelle pulita e aiuta a ridurre l'acne breakouts. Con l'età, il processo tende a rallentare, con conseguente pelle ruvida e opaca cercando.
Perché è importante?Come liberarsi di quelle cellule morte illumina la pelle, esponendo le cellule della pelle più giovane sotto. Aumenta anche il tasso di turnover delle cellule, causando una più chiara, più liscia, la pelle più uniforme-tonica. Inoltre, esfoliazione migliora la penetrazione e consente il massimo dei risultati quando si tratta di idratanti e anti-aging.
Come posso fare?In generale, i metodi esfoliazione rientrano in una delle due categorie:. chimiche (ad esempio bucce) e meccaniche (ad es micro-dermoabrasione)
esfoliazione chimica generalmente coinvolge scrub contenenti un qualche tipo di acido. peeling chimici profondi utilizzare alte concentrazioni di acido, e sono generalmente effettuati da un dermatologo o altro medico. over-the-counter sono inoltre disponibili, che contengono concentrazioni più basse di acido, e tendono ad avere risultati più superficiali. L'acido retinoico è generalmente considerato tra i più efficaci, e si ritiene che per stimolare la produzione di collagene, oltre ad aiutare nella rimozione delle cellule morte. Altri acidi utilizzati di frequente per sfaldamento comprendono:. acido glicolico, alfa o beta idrossiacidi, ed acido salicilico
esfoliazione meccanica muta vecchie cellule da lavare la pelle con uno scrub abrasivo in granuli solubili, come il sale marino o zucchero. Questi sono abbastanza gentili, e hanno meno probabilità di infiammare la pelle che lo scrub a base di sostanze non solubili. Un modo semplice ed estremamente economico per fare questo - aggiungere un cucchiaino di zucchero al vostro detergente viso e scrub per un minuto (evitando la pelle delicata del contorno occhi) una o due volte alla settimana (o, se il tuo volto in grado di gestirlo, di più spesso).
In generale, si consiglia di alternare l'uso di prodotti chimici e di esfoliazione meccanica.
esfoliazioneseguente, si deve prontamente, mentre la pelle è ancora umida, sigillare in umidità seguendo con una crema idratante appropriato / lozione.
Nota: La pelle del tuo viso è abbastanza sottile, ed è altamente sensibile alle esfoliazione. E 'possibile esagerare esfoliazione, e in realtà danneggiare la pelle. Se non siete stati esfoliante in passato, è meglio iniziare lentamente (una volta a settimana), e gradualmente aumentare la frequenza, mentre un attento monitoraggio della condizione della vostra pelle.Nota: questo è l'articolo 6 in una serie di sette articoli su Come avere grande pelle
.