Ahh ... dormire! Dormire a sufficienza, e ti svegli la mattina sentirsi riposati e pronti ad affrontare la giornata. Farlo regolarmente, e può aiutare la tua pelle guardare anni più giovane.
Il C Tre: Cortisolo, Collagene, e il turnover cellulareQual è il cortisolo, e come influisce sulla mia pelle?
cortisolo (idrocortisone) è un ormone che viene prodotto dal corpo in risposta allo stress. legami forti e immediati sono stati trovati tra privazione del sonno e aumento dei livelli di cortisolo. Alti livelli di cortisolo sono stati collegati a ripartizione e la disfunzione in ogni tessuto del corpo, compresa la pelle. Controllando il cortisolo, siamo in grado di rallentare il processo di invecchiamento della pelle, trattare e prevenire i problemi della pelle, e promuovere radioso, pelle sana.
dove viene collagene entrare?
collagene, la proteina più abbondante nel corpo umano, e la componente strutturale principale dei tessuti cutanei, è quello che dà la vostra pelle la sua elasticità, scongiura le linee e rughe, ed è circa la cosa più simile che abbiamo di una fonte di giovinezza . Che pelle liscia e lucida che avevo da bambino era il risultato per l'abbondanza di collagene ed elastina avevi quando eri giovane. A partire dal tuo venticinque anni, la produzione di collagene comincia a diminuire, e l'elastina, la sostanza che permette di pelle per tornare nella posizione, ha molla un po 'meno. La perdita di collagene rende la pelle più sottile e non come resistenti. Oltre alla diminuzione in gran parte inevitabile della produzione di collagene naturale che accompagna l'invecchiamento, i livelli elevati di cortisolo sono stati trovati anche a causa sostanziale distruzione del collagene. Al contrario, dormire sufficiente è stata collegata a un aumento della produzione di ormone della crescita umana, che a sua volta stimola una maggiore produzione di collagene.
Che dire Cell Turnover?
La pelle si rinnova costantemente. Quando si è giovani, il processo di rinnovamento cellulare è completata entro 20-28 giorni, ma come si invecchia, questo processo rallenta, prendendo fino a 40 giorni, o anche di più. Ciò è importante perché l'accumulo di cellule morte rende la pelle opaca, mentre sbarazzarsi di loro aiuta ad ammorbidire le rughe e schiarire la pelle, e si traduce in una più chiara, più liscia, la pelle più uniforme-tonica.
La grande cosa è - durante il sonno, il tuo corpo è al lavoro per riparare se stesso. turnover delle cellule è tanto quanto dieci volte più rapido quando si è addormentato di quanto lo sia durante il giorno. Troppo poco sonno, e il vostro processo di rinnovamento cellulare richiederà molto più tempo di quanto sarebbe altrimenti.
Nota: questo è il primo di una serie di sette articoli su come avere grande pelle
.