Passi fondamentali nella prevenzione le mani asciutte





        

Le nostre mani sono una delle parti più esposte del corpo. Queste appendici molto importanti sono molto utilizzati e coinvolti da ognuno di noi ogni giorno in modo che possiamo sopravvivere. L'assenza di pratiche di cura delle mani sarà preoccupante causa alcuni lotte come prurito, desquamazione, screpolature, sanguinamento e untenderness. Che sono tutti connessi effetti di mani asciutte.

Il rivestimento esterno del nostro corpo che è la pelle, contiene una discreta quantità di acqua che ne salvaguardi la idratata. In sostanza, la pelle fornisce una barriera relativamente secco e semi-impermeabile alla perdita di liquidi. Essa agisce anche come una barriera resistente all'acqua in modo nutrienti essenziali vengono assorbiti dal corpo e non sono sbiaditi. Tuttavia, la costante esposizione agli agenti inquinanti nell'acqua e nell'aria, gli agenti patogeni, come germi e batteri, il sole e la modifica di condizioni atmosferiche, le mani diventare secca e ruvida. Questi fattori contribuiscono spesso alla perdita di umidità della pelle. Così, una buona idratazione della pelle è in gioco.

Per evitare mani secche accada, se non fermare gli effetti peggiori di esso come gonfiore e arrossamento, è molto importante tenere a mente alcuni passi di base e molto semplice.

Idratare dopo il bagno e di lavaggio delle mani:
idratanti contengono ingredienti chimici appositamente misti (come emollienti e lubrificanti), formulato per rendere lo strato epidermico della pelle più morbida, più liscia e regolabile a vari condizioni. Ci sono marche che sono fatti-up di lipidi presenti naturalmente e vari alcoli solidi steroidi, e ci sono anche alcuni che sono composti da ingredienti di derivazione naturale, dove sono aggiunti potenti antiossidanti e vitamine. Over-all, questi forniscono la struttura, aumentare il tono e, soprattutto, evitare che le mani dalla disidratazione.

Evitare l'uso di saponi essiccamento:
saggiamente scegliere un detergente cremoso extra che contiene ingredienti idratanti

. Proteggere le mani:
Quando il tempo è freddo fuori, o anche quando la vostra stanza è ampiamente aria condizionata, non dimenticare di usare guanti per impedire all'umidità di evaporare <. / p> rimanere idratati:
Bere molta acqua (anche se non esagerare prendendo in più di 8 bicchieri al giorno). Osservare per mantenere una corretta dieta che comprende frutta e verdura. La loro vitamine e minerali, naturalmente, combattere la secchezza della pelle.