Quando i prodotti skincare contengono lavanda, albicocca, aloe vera, mandorla, e una miriade di altri ingredienti naturali, probabilmente pensate che siano perfettamente sicuro e naturale. Beh, possono essere, ma se non c'è una lista completa degli ingredienti sul sito internet della società, allora non hai modo di sapere se hanno omesso la solita parabeni e profumi.
Questo mi è accaduto l'altro giorno mentre camminavo davanti a un negozio di bellezza molto famoso che si distingue per i suoi ingredienti naturali raccolti costituiscono la campagna in Francia soleggiato.
Il tizio del negozio era spruzzare l'ingresso con una certa fragranza e mi chiedevo vagamente quello che era in quella! Se fosse un profumo chimico normale, quindi non sarebbe una buona idea mettere troppo sulla pelle in quanto possono essere dannosi per la nostra salute.
Quando sono tornato a casa ho guardato sul sito, ma non poteva che trovare tutti gli ingredienti vegetali. Non era tutta la storia come ero sicuro che stavano usando alcuni prodotti chimici di sintesi. L'unico modo sarebbe quello di guardare le etichette reali nel negozio ma non c'era modo di controllare la mia vita a circa 100 km da quel negozio. La prossima volta, io però.
Questo piccolo aneddoto riassume molto bene ciò che dovremmo cercare quando lo shopping per la cura della pelle più efficace. Dovremmo essere assolutamente sicuri che siano almeno parabeni e senza profumo. Alcuni prodotti realtà non dire che in etichetta, ma ora molto molti altri non, semplicemente perché non è vero.
Fare il punto dei vostri prodotti skincare tossici. Non contengono una o tutte le sporca dozzina? Solo nel caso in cui non sai cosa sono, cercare questi. Conservanti come BHA e BHT. Poi ci sono i coloranti di catrame di carbone, DEA, dibutilftalato, formaldeide, rilascio di conservanti come l'urea imidazolidinil, parabeni, profumi, PEG, petrolato, silossani, SLS e triclosan.
Ora, se si può evitare di acquistare tutti i prodotti skincare con questi clienti cattivi, si può essere abbastanza sicuro che si può evitare allergie, asma, disturbi endocrini, irritazione della pelle e persino il cancro. Essi sono anche implicati nel pesce dannoso, la vita selvatica e dell'ambiente.
Quindi, il mio consiglio su prodotti per la pelle è di optare per quelle molto più sicuro che prendere posizione per proteggere voi e l'ambiente. Se ciò possa conciliarsi con la tua visione del mondo, perché non controllare una società che è assolutamente impegnata ad utilizzare ingredienti di pelle amichevole che non contengono sostanze chimiche nocive. Non è tempo si è modificato per il tuo bene e per l'ambiente?