Il sole è essenziale per la vita. Senza il sole, non c'è vita sulla terra. Sole contribuire al processo di fotosintesi nelle piante. Inoltre, il sole agisce anche a stimolare l'organismo a produrre vitamina D, che serve al calcio memetabolisasi, per formare ossa forti.
luce del sole, se un po 'è benefico per il corpo. Tuttavia, la luce solare eccessiva può essere dannosa per la pelle. Anche il rischio può aumentare con l'aumento del numero di raggi sulla pelle. Perché?
Il sole emette radiazioni che raggiunge la superficie terrestre. La radiazione solare è composta da raggi infrarossi e luce visibile e la luce ultravioletta in un raggio di A e B (UVA e UVB). Fortunatamente, l'atmosfera assorbe i raggi cosmici, raggi gamma e raggi X prodotta dal sole. Inoltre, lo strato di ozono nell'atmosfera inibisce anche la radiazione ultravioletta C (UVC) e filtrare la maggior parte dei raggi UVA e UVB. Purtroppo, lo strato di ozono è stata danneggiata in vari punti in modo che la radiazione ultravioletta viene spesso chiamato UV è aumentato ultimamente.
ultravioletti o radiazioni UV possono causare danni alla pelle, anche danni alla pelle permanente tra cui il cancro della pelle. La radiazione ultravioletta (UV) possono causare la pelle a bruciare, e causare macchie brune e l'ispessimento e secchezza della pelle. radiazione UV può danneggiare il DNA, sopprimere l'immunità, e attivare le sostanze chimiche nel corpo che può causare il cancro. Un altro effetto negativo è l'invecchiamento precoce. Anche in seguito rivelato che la radiazione UVA penetrano la pelle più profonda di UVB, che possono causare il cancro della pelle, e può sopprimere il sistema immunitario.
proteggere la pelle dal soleLa tua pelle ha un sistema di protezione naturale è uno strato di melanina. Il colore più marrone della tua pelle poi lo spesso strato di melanina nella pelle dando così maggiore protezione per la pelle. Pertanto, al molto basso tra i popoli africani ottenere il cancro della pelle a causa della loro naturale protezione immunitaria sufficiente a bloccare la radiazione ultravioletta (UV). Tuttavia, per coloro che sono bianchi hanno un sottile strato di melanina. Pertanto, la pelle bianca, i più vulnerabili alle radiazioni ultraviolette (UV).
Tenuto conto dei pericoli delle radiazioni ultraviolette (UV) del sole, la pelle deve essere protetta anche se il corpo ha fornito un sistema naturale di protezione. Radiazioni scottature dovute al sole può essere il cancro della pelle 20 anni dopo o più. Pertanto, la protezione per la pelle a bisogno della luce solare da considerarsi precoce. Come posso fare questo? Ecco alcuni modi pratici per proteggere la pelle dai raggi solari pericolose e ridurre il rischio di cancro della pelle.
* limite di esposizione alla luce solare diretta, in particolare tra le ore 10:00 fino alle 16:00. Perché in quel radiazioni ultraviolette (UV), che è al suo picco, che è pericoloso quando il sole è caldo-caldo.
* Controllare tutti della vostra pelle o non ci sono anomalie, almeno ogni tre mesi.
* Prima di fare attività all'aperto, usare creme solari (protezione UV) con il livello di ampio spettro SPF 15 o superiore. Anche utilizzare una protezione solare in grado di proteggere dai raggi UVA e UVB (vedere l'articolo per la protezione solare per ulteriori spiegazioni). Applicare la protezione solare sulla superficie cutanea di circa 20 minuti prima di essere esposti alla luce solare, quindi applicare nuovamente dopo 20 minuti di luce solare diretta.
* Applicare la protezione solare più ogni due ore quando all'aperto, specialmente se stai nuotando o sudorazione. Protezione solare facilmente essere persa a causa di sudore e di asciugamani.
* Indossare abiti che protegge la pelle come un cappello con un cappello largo labbro, occhiali da sole con lenti UV protettive, pantaloni lunghi, abiti a maniche lunghe o giacche.
* Si consiglia di indossare vestiti che lavoro a maglia incontro con un colore scuro perché dà una maggiore tutela.
* Inizia a proteggere la pelle dalla più tenera età per insegnare ai vostri figli sui pericoli del sole durante il giorno.
* Evitare le superfici che riflettono la luce solare, come l'acqua, la sabbia, pavimenti in polacco. Con maggiore attenzione la vostra pelle, se siete in zona.
* Per quanto possibile si prende coprire o spostarli in un luogo non esposto al sole cocente.
La luce solare è essenziale per la vita sulla terra. Tuttavia, è necessario considerare seriamente come proteggersi dal sole. Adottando misure per proteggere la pelle dal sole ridurrà di molto la possibilità di danni alla pelle e lo sviluppo di cancro della pelle. Utilizzare la protezione solare e proteggere la salute della vostra pelle in modo la pelle appare ancora bella e fresca.