Maschere di patate fatti in casa per la cura della pelle





        

Certo che si mangia le patate quasi ogni giorno. Bollite o fritte, al forno o purè - patata è molto gustoso e questo fatto è conosciuto da tutti gli uomini. Ma non tutti sanno che la patata è un prodotto meraviglioso per la fabbricazione di maschere cosmetiche .

Inoltre patata è il prodotto perfetto cosmetico. E 'naturale, economico ed efficace mezzo per la cura della pelle! La ragione sta nella composizione chimica dei tuberi di patata, che contengono molte sostanze utili per la pelle.

Prima di tutto è vitamina C . Partecipa alla sintesi del collagene - un composto naturale, dando compattezza ed elasticità alla pelle, proteggendo la pelle dall'invecchiamento precoce e negative influenze esterne.

nei tuberi di patata non ci sono particolari proteine che attivano il processo di rigenerazione delle cellule epidermiche e promuovere la guarigione delle ferite e crepe. tali minerali come zinco e rame, che aiutano a semplificare le piccole rughe e migliorare turgore della pelle.

Smoothing maschera di patate
Avrete bisogno di 2 cucchiai di fecola di patate e acqua calda. fecola Mettere in una ciotola. Versare il tutto con acqua tiepida e mescolare accuratamente. Applicare un po 'grassa crema sul viso e sul collo. Quindi applicare miscela di amido con largo pennello morbido. Non applicare la maschera sulla zona intorno agli occhi e la superficie anteriore del collo. Dopo 20 minuti ammorbidire la massa di amido di comprimere bagnato, e poi risciacquare con acqua tiepida.

Consulenza Maschera di fecola di patate stringe efficacemente i pori, stimola la circolazione sanguigna e ha un effetto levigante. Ma si asciuga la pelle. Per questo motivo non è consigliabile fare questa maschera molto spesso.

Envelopment da purè di patate per rendere le mani morbide
Avrete bisogno di 2-3 patate, 3-4 cucchiai di latte caldo, acqua. Lessare le patate in acqua, sbucciatele e schiacciatele. Mescolare accuratamente con il latte. Applicare il purè di patate a mani e tenerla in pelle per circa mezz'ora.

Consulenza Inoltre avvolgimento da purè di patate vi aiuterà a sbarazzarsi delle irritazioni cutanee.

lozione idratante da patate e latte
Devi 120 ml di brodo di patate e 140 millilitri di latte. Lessare le patate. Prendete 120 ml (4 cucchiai) di brodo e attendere che si raffreddi, quindi mescolare con 140 ml di latte. Versate il composto in vaso e conservare in frigorifero. Prima dell'uso, agitare vigorosamente. Applicare la lozione per il viso con leggeri movimenti circolari e mantenere per 10-15 minuti. Quindi rimuovere con carta assorbente.

lozione per la pelle grassa
È necessario 1 / 4 di tazza di succo di patate crude e 1 / 4 tazza di succo di pomodoro. Sbucciare le patate, griglia e versare il succo risultante nella bottiglia. Fare le stesse azioni con pomodori. Mescolare due succhi di verdura. Pulire la pelle del viso e collo con un batuffolo di cotone bagnato in lozione preparata. Rendere la procedura di mattina e la sera.

Consulenza Tenete questa lozione grande in frigorifero.